Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Atto di vandalismo a Peschici: imbrattata la statua del monumento ai caduti

Peschici (FG) 03/05/2023 – La città di Peschici, è stata colpita da un atto di vandalismo che ha scosso la comunità locale. La statua del monumento ai caduti è stata imbrattata con della schiuma da barba da una gang di giovani poco educati e rispettosi della memoria di coloro che hanno dato la loro vita per la Patria italiana.

La segnalazione è arrivata dal Cav. Francesco Pio Martella di Peschici, il quale ha espresso la sua indignazione per questo gesto ignobile e idiota. Il monumento ai caduti si trova ai piedi della sede comunale ed è un simbolo di riconoscenza e gratitudine nei confronti dei giovani italiani che hanno sacrificato la loro vita per il nostro paese.

Secondo il Cav. Francesco Pio Martella, il monumento ai caduti non è l’unico ad essere stato imbrattato. Anche i giardini di piazza Pertini (ex villa) sono stati imbrattati. “È vergognoso e inaccettabile che un monumento così importante venga deturpato in questo modo – afferma il Cav. Francesco Pio Martella – la città di Peschici merita rispetto e tutela, così come la memoria dei nostri caduti”.

Il Cav. Francesco Pio Martella chiede alle autorità locali di intervenire per proteggere il patrimonio storico e culturale della città e di assicurare la giusta punizione per coloro che hanno commesso questo vile atto di vandalismo.

Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/03/05/2023/atto-di-vandalismo-a-peschici-imbrattata-la-statua-del-monumento-ai-caduti/994275/)

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo