Un video coinvolgente, emozionante, da parte degli ischitellani fuori sede, grandi e piccoli. Un modo per dire «auguri di Pasqua», sentendosi tutti più vicini nonostante le distanze, specialmente in questo periodo e in questa giornata di festa.
La bellissima idea è nata da Gabriella Del Viscio, dottoranda presso l’Università di Ferrara, che ha prodotto e scritto i testi con Beatrice De Cristofaro, studentessa in Giurisprudenza presso l’Università di Parma. Il video ha visto la partecipazione di molti ragazzi di Ischitella che vivono in altre parti d’Italia e all’estero: studenti, lavoratori, medici e infermieri.
Un dono che ha ricevuto un’immediata condivisione e applauso, in grado di far commuovere di gioia, e di dare forza per non mollare in questa situazione.
Non è la prima volta che Gabriella Del Viscio ci stupisce con le sue iniziative e le sue capacità penetrative nei sentimenti umani. Dal liceo alla tesi di laurea; ama la fotografia, il dialogo e la didattica. Attualmente sta completando il dottorato presso l’Università di Ferrara con prossime pubblicazioni sulle sue ricerche. Conosce perfettamente l’inglese a livello C2. Brava Gabry