Gargano 18/01/2023. La notte di fuoco che ha colpito la Capitanata ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e incertezza. Tre auto sono state incendiate e altre due sono rimaste danneggiate nei roghi divampati a Torremaggiore, San Nicandro Garganico e Manfredonia.
Le fiamme sono state sedate dai vigili del fuoco, ma i danni causati sono stati ingenti. Per questi incendi non si esclude la matrice dolosa e le indagini sono state avviate dai carabinieri.
La prima auto incendiata è stata una Kia Sportage parcheggiata in via Pasubio a Torremaggiore. Poco dopo, sempre in via Pasubio a Manfredonia, una Fiat 500 è andata a fuoco. A San Nicandro Garganico, un Fiat Doblò è stato avvolto dalle fiamme, causando danni anche ad altre due autovetture parcheggiate nei pressi del monovolume e alla facciata della vicina abitazione.
I carabinieri stanno esaminando le immagini delle telecamere presenti nella zona per cercare indizi sui responsabili degli incendi. È stato chiesto ai cittadini di segnalare qualsiasi informazione utile per le indagini.