ACCADIA (Fg) – Il 26 e 27 ottobre 2024, Accadia ospiterà la diciannovesima edizione di Autunno in Accadia e la terza edizione di Cantine Aperte, un evento che riunisce la cultura del vino, i prodotti tipici del nostro territorio e la musica nel suggestivo scenario del Rione Fossi.
Sabato 26 ottobre, dalle 20:30, sarà possibile partecipare alle degustazioni di vini e prodotti tipici locali, per riscoprire i sapori autentici del nostro paese. A fare da cornice ci sarà la musica tradizionale dei “Virtuosi della Tarantella” e il concerto dei Folkabbestia, con un repertorio che unirà divertimento e tradizione.
Oltre alla musica, ci sarà anche la tradizionale pigiatura dell’uva e l’esposizione di artigianato locale per promuovere la creatività e le competenze dei nostri artigiani.
La serata si concluderà con un DJ Set, offrendo un momento di svago e socialità per tutti i partecipanti.
Domenica 27 ottobre, si continua con una passeggiata naturalistica alla scoperta del nostro territorio, in programma dalle 9:30, per apprezzare la bellezza autunnale del nostro paesaggio. Presso il MOA, sarà inoltre visitabile la mostra “Strumenti d’Autunno”, che permetterà di esplorare aspetti legati alle nostre tradizioni.
fonte: Comune di Accadia