CAGNANO VARANO (FG) – La Casa di Babette – Teatro Gio’ – in collaborazione con il Progetto FAMI MSNA, gestito dalla Cooperativa Sociale ANTEGI di Cagnano Varano , presenta lo Spettacolo musicale “LIFE”. Un viaggio emotivo intrapreso attraverso i Laboratori teatrali condotti da Giovanna Lombardi, ha prodotto pensieri creativi e letture di poesie, i quali celebrano la musica della Vita che non smette mai di suonare e di rinnovarsi sotto una nuova Luce di colori e speranza.
Si parte da un brano di Pablo Neruda interpretato da Herdrice : “Nascere non basta! È per rinascere che siamo nati, ogni giorno”, per arrivare a un pensiero scritto da Fortune: LA VITA è SEMPLICE , non siamo robot, ma uomini, pieni di Amore e Felicità! Una luce di una sola candela portata da Crescence va ad illuminare tutte le tenebre del mondo. Con Il Rispetto Ibrahim parla di Sincerità, Coerenza e Lealtà per finire con Abdul Wassiu che parla della intimità tra due persone, fatta di Verità. Diane all’aeroporto sta per partite, col sorriso sulle labbra e sorseggiando un thè, verso un nuovo viaggio, accompagnata dalle note di E. Piaff, che canta “No rien de rien je ne regrette rien”, tutto serve del passato, ma “se ne fotte” per iniziare, da questo momento in poi, una nuova vita. Giovanna ci indica la strada, dirà “Quando è buio cerca le stelle, sii presente, bevi del thè ” e Angelica con Virginia Wolf consiglia agli spettatori di “Non sprecare una sola cosa nella vita, ed è la Vita stessa!. ” Per chiudere con il monologo de” Il curioso caso di Benjamin Button”, interpretato da Michele, che lascia la speranza di trovare la Forza di ricominciare da zero.
La scenografia sarà rappresentata dalla pittura dell’Artista Giacomo de Troia che offrirà allo spettacolo un lavoro estemporaneo; protagonista della scena insieme agli attori, ci riscalderà con i suoi colori, regalando atmosfere creative con i pannelli rappresentanti “Il Teatro della Vita. Parte integrante dello show saranno le Immagini evocative di Mauro Malaguti e le Colonne sonore incastrate nel Disegno luci di Luciano Lamonaca. Si ringrazia Laura delli Muti Social Media Manager, Costantino Pacifico per il lavoro grafico e tutta l’Amministrazione comunale di Cagnano che ci ospita il giorno 17 Dicembre alle ore 20 nell’ Ex Convento S. Francesco in Piazza Giannone, Cagnano Varano. Un grazie particolare alla Cooperativa Sociale ANTEGI di Cagnano Varano coordinata da Antonio Ruotolo e l’equipe multidisciplinare diretta da Michela Di Perna e Luigi De Lellis. La partecipazione sarà libera, il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “I Bambini di Antonio”. L’Associazione sotto la guida di Anna Tamburrano e Piero Gallo, svolge un grande lavoro umanitario indirizzato ai bambini in Uganda.