Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Carlantino presenta “Magna Capitana”, nuovo libro di Luigi Pizzuto

CARLANTINO (Fg) – Sarà presentato a Carlantino, sabato 7 settembre alle ore 18, il nuovo libro di Luigi Pizzuto, “Magna Capitana”. L’evento, che si terrà in Corso Europa, nel largo adiacente al Museo, è organizzato dalla Pro-Loco di Carlantino, dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Archetrekking Occhito”.

“Siamo davvero onorati di ospitare la presentazione di questo bellissimo libro – ha dichiarato Giorgio Pozzuto, presidente della Pro-Loco di Carlantino – Luigi Pizzuto è un uomo di cultura a tutto tondo, impegnato da sempre a promuovere e valorizzare il Meridione d’Italia e la sua bellezza”.

L’autore è un docente di lungo corso, le sue esperienze didattiche sono apparse su varie riviste nazionali. Dal Centro Artistico Culturale Molisano di Roma ha ricevuto il Premio alla Cultura. Con “Grida dall’Inferno”, atto teatrale inedito, ha partecipato a Sanremo, presso il Casinò Municipale, alla finale della Rassegna Internazionale Teatro di Scuola. È stato componente della Commissione Cultura Regione Molise, presidente del Concorso Nazionale “I Colori della Vita” e componente di giuria al Concorso Internazionale di Poesia di San Martino in Pensilis. Ha collaborato con il regista Elia Rubino a diversi documentari come “Giovanna d’Angiò. Il fuoco, le radici, la comunità” e “I cavalli della speranza”.

“Dopo gli spettacoli teatrali di agosto, proponiamo un altro evento culturale: è la dimostrazione che il nostro investimento sulla cultura sarà un impegno costante – ha dichiarato il sindaco di Carlantino, Graziano Coscia – Inoltre, l’importanza dell’autore e di questo libro danno lustro al nostro comune come punto di riferimento culturale di questo territorio”. Il convegno di sabato 7 settembre sarà aperto proprio dal sindaco Coscia, a seguire ci sarà l’intervento di Daniela Cafano, consigliera comunale con delega alla Cultura. Fra gli altri, interverranno anche l’attrice Annamaria Graziani e Antonio Mucciaccio, saggista e poeta.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo