CARPINO (Fg) – Anche quest’anno fervono i preparativi per la Festa della Beata Vergine Maria del Rosario. II 7 ottobre è una data ormai consolidata, alla quale la comunità di Carpino è fortemente legata. I festeggiamenti in onore di Maria rappresentano la più alta espressione della cultura mariana e dell’identità religiosa del Comune di Carpino. Onorarla significa mantenere vive le tradizioni, rafforzando il senso di comunità ed appartenenza al territorio.
La giornata di lunedì 7 ottobre inizierà con lo sparo dei mortaretti e il matinée per le vie del paese a cura del Corpo Musicale Carpinese diretto dalla M° Liberiana Manzo.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00 nella Chiesa di San Nicola di Mira, si svolgerà la celebrazione eucaristica partecipata dalle varie autorità civili e militari. Al termine della stessa, circa le 19.00, la solenne processione per le vie principali del paese seguendo il percorso: Corso Vittorio Emanuele – Via Umberto I – Largo Castello – Via Maestra – Piazza del Popolo – Via Cavour – Via Matteotti – Via Padre Pio – Via Roma – Piazza del Popolo – Corso Vittorio Emanuele.
A partire dalle ore 21.30 in Piazza del Popolo tanta buona musica con i Folkambuli !
Alle ore 23.30 spettacolo di giochi pirici.
fonte: Pro Loco di Carpino (Facebook)