Carpino, 04 luglio 2021 – Dal 4 al 10 agosto, nella ridente cittadina di Carpino andranno in scena le tradizioni, i suoni e le danze di uno dei festival più seguiti nel panorama di musica popolare: il Carpino in Folk.
Un’edizione che quest’anno vedrà come ingrediente l’Urban Regeneration, la rigenerazione urbana, portando la comunità a riappropriarsi e prendersi cura degli spazi urbani del borgo e farli rivivere attraverso l’arte, la musica, la cultura, gli arredi urbani e spazi lettura.
Tanti i grandi nomi degli artisti che si esibiranno durante l’evento: dalla cantante di origine angolana Lucia De Carvalho ai Sud Folk, dal sassofonista e clarinettista Guglielmo Pagnozzi con la Voodoo Sound Club alla musica tradizionale cubana di Leydis Mendez y Carretera Central, dalla cantante e attrice Tosca al gran finale dei Cantori di Carpino.
Oltre ai grandi concerti in Piazza del Popolo, saranno protagonisti anche gli spettacoli musicali nei vicoli del centro storico, le facciate dei palazzi che s’illuminano, gli spettacoli teatrali, i laboratori musicali nei quartieri, le mostre fotografiche e di pittura, artigianato tradizionale, la letteratura e i concerti in collina al tramonto.
Il programma: