Carpino, 10 maggio 2022 – Ritorna il 18 maggio, dopo due anni di fermo, come da tradizione la Festa Patronale in onore di San Cirillo d’Alessandria – Patrono principale della Città di Carpino.
Il secolare patronato di San Cirillo d’Alessandria su Carpino è testimoniato dalla sua presenza nello stemma comunale dov’è ritratto in abiti vescovili e con le braccia rivolte verso l’alto mentre campeggia in cielo tra due rami d’ulivo, al di sopra di un prato verde e mentre viene illuminato dal sole in alto a sinistra.
La festa in suo onore sarà aperta dallo sparo dei mortaretti e dal giro di banda per le vie del paese a cura del Corpo Musicale Carpinese, diretto dal M° Angelo di Nunzio.Alle ore 10.30 nell’omonima chiesa si terrà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Don Luca Santoro (Vicario Generale) con la partecipazione delle massime autorità civili e militari. Al termine della Santa Messa prenderà luogo la processione.
In serata la festa in onore di San Cirillo sarà animata dal NEST TRIO e a seguire gran spettacolo di cabaret di UMBERTO SARDELLA & LUIGIA CARINGELLA DEI MUDÚ. Ore 23.30 gran spettacolo pirotecnico in contrada Piscina Vecchia a cura della Nuova Pirodaunia s.r.l. di Michele Altrui.
Pro Loco di Carpino