Carpino – I Made in Italy, lo show italiano a cura di Marco delli Calici e Johnny Glamour, incantano Carpino e per il nuovo locale dei fratelli Romagnolo.
Sabato 2 Carpino ha registrato un boom di presenze: tante, forse troppe persone per un sabato qualunque eppure è stato bellissimo. Molti giovani, altrettante famiglie, ragazzi e diversi adolescenti non hanno mancato al primo “appuntamento” musicale targato Numà. La serata ha registrato un notevole successo e per la movida del Gargano è solo l’inizio di una nuova stagione.
La caffetteria è il suo core business, ma ‘Numà’, il nuovo lounge bar di via Mazzini, a Carpino, mira ad essere molto di più. Un “nuovo punto di ritrovo” per gli abitanti di Carpino e non solo, un caffè bistrot, attento all’ambiente e pronto a offrire un servizio di qualità. A lanciarsi in questa nuova avventura due giovani del posto, Antonio e Valentina Romagnolo, rispettivamente fratello e sorella che, guidati da papà Rocco, sono riusciti ad incoronare il loro sogno più grande: investire sul territorio per contribuire a rendere vivo, bello, innovativo e accogliente il proprio paese. I fratelli Romagnolo sono, senz’altro, di esempio per i tanti giovani che decidono di restare nella propria terra d’origine e guardare il futuro con occhi diversi.
L’idea alla base di tutto è sì fare caffetteria-stuzzicheria, ma anche essere un contenitore, una casa, per chiunque abbia desiderio di trascorrervi qualche momento della giornata. In un’epoca in cui i rapporti sociali sono sempre più rarefatti e affrettati, la volontà di costruire luoghi d’incontro diventa fondamentale per una piccola comunità come quella di Carpino. Si apre al mattino presto e si chiude a notte fonda. Nel mentre una serie di attività e iniziative prendono vita in modo estemporaneo. Il “nuovo viaggio” targato Numà è appena iniziato.
Congratulazioni e tutto il meglio per NUMA. Cordiali saluti dalla Germania Totti Isa David Elias