San Giovanni Rotondo, 21 marzo 2022 – Non smette di essere al centro della ribalta l’ultracentenario d’Ischitella Domenico Maiorano, classe 1916, che l’11 luglio compirà 106 anni. Era salito alla ribalta della cronaca per essersi risposato a quasi 100, dopo la morte della terza moglie, a 102 cercava ancora moglie tanto da suscitare l’interesse di Rai 1 e della “Vita in Diretta”, che si scomodarono per lui venendo per ben due volte a Ischitella ad intervistarlo.
Recentemente Domenico ha avuto qualche problema di salute. Infatti, per ben due volte, ha avuto problemi di respirazione che lo hanno costretto a chiamare i medici della locale guardia medica e del 118. Già venerdì scorso il pronto intervento del 118 d’Ischitella e della dr.ssa Donatella Valente lo soccorsero in tempo, in una crisi respiratoria che lo rendeva nervoso e non in pieno possesso delle proprie facoltà mentali.
La crisi continuava il giorno dopo e Domenico, a causa della sua agitazione, cadeva da una sedia procurandosi una frattura al femore. Di nuovo soccorso dal 118 locale, veniva portato presso l’ospedale casa cura sollievo di San Giovanni dove veniva operato. L’operazione è pienamente riuscita e noi non possiamo augurare di raggiungere i 106 anni, traguardo che è assai vicino.
Articolo di Giuseppe Laganella
fonte: StatoQuotidiano (https://www.statoquotidiano.it/21/03/2022/operazione-riuscita-per-ultracentenario-di-ischitella-ora-attesa-per-le-dimissioni/921750/)