Carnevale di Apricena 2025
Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Case popolari di Vico del Gargano: 1 milione di euro per riqualificazione

VICO DEL GARGANO (FG) – Il sindaco di Vico del Gargano Raffaele Sciscio ha annunciato con soddisfazione l’ottenimento di due rilevanti finanziamenti.

Torrente Calenella: Con la delibera numero 30 del 29 gennaio 2025, la Regione Puglia ha assegnato al comune di Vico del Gargano un finanziamento di quasi 7 milioni di euro per il secondo lotto del torrente Calenella. Questo intervento rappresenta un’opportunità cruciale per la messa in sicurezza del territorio e la tutela dell’ambiente. La gestione diretta da parte dell’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia garantirà un controllo accurato sull’utilizzo dei fondi e l’efficacia degli interventi.

Case Popolari: Con la determina numero 540 del 12 dicembre 2024, è stato stanziato un finanziamento di quasi 1 milione di euro per un progetto di riqualificazione e ristrutturazione delle case popolari del comune. Questo intervento è un segnale di attenzione verso le fasce più deboli della popolazione e un impegno concreto per migliorare la qualità della vita degli abitanti. La gestione da parte di ARCA Foggia, ente competente in materia di edilizia popolare, assicurerà la competenza e l’esperienza necessarie per la realizzazione dei lavori.

Consigliato per te

“Questi finanziamenti porteranno benefici concreti alla comunità di Vico del Gargano – fa sapere il primo cittadino – in termini di sicurezza del territorio, riqualificazione del patrimonio edilizio e miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Sono un esempio di come la buona politica, quando è supportata da competenza e impegno, possa portare risultati tangibili per il bene comune”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te