Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Concorso per 1050 posti nell’Aeronautica Militare, ecco il bando

fonte image: aeronautica.difesa.it

L’Aeronautica Militare ha recentemente pubblicato il bando di concorso per l’assunzione di 1050 Volontari in Ferma Prefissata Iniziale (VFI) per il 2025. Questo concorso è rivolto a cittadini italiani che desiderano intraprendere una carriera militare con un contratto a tempo determinato di tre anni.

Dettagli del Bando

  • Numero di Posti: 1050 posti complessivi, di cui 1000 per volontari ordinari e 50 per il settore d’impiego COMOS (STOS/Incursori).
  • Requisiti di Ammissibilità: Cittadinanza italiana, età compresa tra 18 e 24 anni, diploma di scuola secondaria di primo grado e idoneità fisica e psicologica.
  • Modalità di Presentazione: Le domande devono essere presentate online tramite il portale dell’Aeronautica Militare o il portale InPA, con scadenza il 23 novembre 2024.
  • Procedura di Selezione: I candidati idonei parteciperanno a verifiche psico-fisiche e prove di efficienza fisica presso centri selezionati.
  • Incorporamenti: I vincitori saranno incorporati in due distinti blocchi, uno a maggio 2025 e uno a settembre/ottobre 2025.

Particolarità del Settore COMOS

Il settore COMOS (Special Operations Tactical Support/Incursori) è riservato a candidati con requisiti aggiuntivi di idoneità psico-fisica e attitudinale. Questo settore offre un addestramento avanzato e impiego in scenari operativi complessi.

Ecco il bando:

https://www.iocmaurodelgiudice.edu.it/wp-content/uploads/2024/11/Bando_VFI_AM_2025.pdf

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo