Vico del Gargano – Leonardo Di Stefano Ruiz, con padre vichese e madre spagnola, attualmente residente in Germania, non dimentica le proprie origini e ancora una volta ritorna a Vico del Gargano.
È stato già due anni fa, fresco campione d’Europa dopo aver battuto nel per KO alla prima ripresa l’ungherese Janos Sarandi nel settembre 2019 e nel dicembre 2020 dopo tre riprese il giorgiano Paata Varduashvili.
Ci eravamo lasciati nell’agosto 2022, sempre in questo periodo, ora il campione ci ha raccontato di aver disputato altri sei incontri in America e in Messico, alcuni li ha vinti altri li ha persi, ma le sconfitte aiutano anche a crescere.
Aveva un sogno del cassetto quello di diventare campione del mondo. ll suo manager Francesco Selvaggio, anch’esso originario di Vico, che vive come lui in Germania, racconta che con lui condivide gioie e dolori, ed è certo che riuscirà a realizzare il suo sogno. ” I miei pensieri vanno ai prossimi incontri del 28 settembre in Ludwigsburg in Germania dove risiedo, e poi in America o Arabia” – continua sempre Ruiz – “Insieme al sindaco di Vico del Gargano abbiamo organizzato un incontro a Vico, che si terrà a breve, il cui ricavato andrà in beneficienza.”
Articolo a cura di Giuseppe Laganella.