Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Diego Bracalente trionfa nella prima tappa del Giro di Puglia Challenge

fonte image: Roseto Valfortore - I Borghi più Belli d'Italia (Facebook)

ROSETO VALFORTORE (Fg) – Il Giro di Puglia Challenge ha preso il via con una spettacolare prima tappa, il Giro della Daunia, che ha visto Diego Bracalente della MBH Bank Colpack Ballan CSB tagliare il traguardo in solitaria a Roseto Valfortore. La corsa, lunga 167 chilometri con un dislivello di 3000 metri, è partita da Lucera e ha messo a dura prova i ciclisti con condizioni meteorologiche quasi proibitive, paragonabili alle tappe montane del Giro d’Italia.

Bracalente ha dimostrato una forma eccezionale, distaccando nettamente i suoi avversari. Marco Palomba (General Store-Essegibi-F.lli Curia) e Lorenzo Ginestra (Work Service Group) hanno completato il podio, arrivando rispettivamente secondo e terzo a 1’42” dal vincitore.

fonte image: Roseto Valfortore – I Borghi più Belli d’Italia (Facebook)

Nonostante il maltempo, la comunità di Roseto Valfortore ha accolto calorosamente gli atleti. Il sindaco Lucilla Parisi ha espresso grande soddisfazione per l’evento: “Una manifestazione davvero entusiasmante e, devo dire, emozionante; sinceramente non credevo fosse di tale portata. Il nostro paese, nonostante il brutto tempo, ha risposto bene, tutti carichi e pronti ad accogliere i ciclisti. Grazie agli organizzatori, non sarà stato semplice coordinare 11 comuni, ma ce l’abbiamo fatta. È una grande e bella soddisfazione. Questa è una tappa che deve essere inserita annualmente nel calendario del programma regionale di ‘Puglia bike destination’. Noi ci speriamo e soprattutto ci contiamo.”

La tappa sarà trasmessa su Rai Sport, canale 58, domenica 22 settembre a partire dalle 20.30.

fonte image: Roseto Valfortore – I Borghi più Belli d’Italia (Facebook)
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo