FOGGIA – Ieri sera, tre giovani tifosi del Foggia sono tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri da Potenza. I tre ragazzi, Gaetano Gentile (21 anni), Michele Biccari (17 anni) e Samuel Del Grande (13 anni), erano di ritorno da una trasferta calcistica a Potenza, dove il Foggia ha pareggiato 1-1 contro il Potenza nella nona giornata del girone C della Serie C1.
L’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente, causando la morte immediata dei tre giovani e il ferimento di altri sette tifosi, due dei quali sono stati ricoverati in terapia intensiva. La comunità di Foggia è rimasta sconvolta dalla notizia, e il sindaco ha espresso il suo profondo cordoglio.
Oggi, il vicepresidente del Foggia, Emanuele Canonico, e l’allenatore Ezio Capuano sono stati in visita all’ospedale San Carlo di Potenza per offrire il loro sostegno ai feriti e alle famiglie delle vittime. Il Comune di Foggia ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali.
Anche il mondo sportivo e religioso ha espresso il suo cordoglio. La Lega Pro ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, esprimendo le più sentite condoglianze alle famiglie e al club rossonero. Mons. Giorgio Ferretti, arcivescovo di Foggia-Bovino, ha invocato le benedizioni di pace e conforto per le famiglie colpite da questa tragedia. Cordoglio anche dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
La comunità di Foggia è unita in questo momento di dolore, e numerose persone hanno lasciato fiori e messaggi di solidarietà davanti al palazzo comunale. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause dell’incidente.