Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Don Dino Iacovone: Il carismatico pastore di Ischitella si trasferisce alle Isole Tremiti

Don Berardino Iacovone

Ischitella 16/06/2023 – Don Berardino Iacovone, dopo nove anni alla guida della comunità religiosa di Ischitella, si appresta a lasciare il paese per intraprendere un nuovo incarico come parroco delle Isole Tremiti. La nomina del nuovo pastore è stata decisa da mons. Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo, e sarà ufficializzata a breve insieme al suo insediamento nella nuova comunità. Don Dino Iacovone prende il posto del carismatico padre Massimo Hakim.

Don Berardino, originario di Vico del Gargano, è stato ordinato sacerdote nel 2002 da mons. Vincenzo D’Addario, allora presule dell’arcidiocesi locale. Sin da giovane, Don Berardino ha dimostrato una vocazione religiosa che lo ha portato a iniziare gli studi teologici sin dalla prima media, quando ha deciso di entrare in seminario. È noto per la sua dedizione e il suo impegno religioso e sociale. Durante i suoi nove anni di servizio a Ischitella, si è distinto per la sua guida attenta e premurosa della comunità, mettendo in pratica i valori della fede e contribuendo al benessere della popolazione locale.

Oltre al suo impegno nella Chiesa, Don Berardino ha anche passioni e interessi che gli permettono di connettersi con i fedeli su diversi livelli. Amante della musica di Ligabue, delle due ruote, collezionista dei fumetti di Dylan Dog e appassionato di calcio (con una predilezione per il Napoli), il nuovo parroco delle Isole Tremiti è un uomo dal carattere eclettico che sa cogliere le sfumature della vita quotidiana.

Prima di Ischitella, Don Berardino ha svolto il ruolo di vice parroco a Cagnano Varano, Manfredonia e Vieste, acquisendo così una vasta esperienza pastorale. Ora, con il suo trasferimento alle Isole Tremiti, si prepara ad affrontare una nuova sfida nel suo cammino spirituale.

Mentre la parrocchia di Ischitella si prepara ad accogliere il suo nuovo parroco, la comunità guarda al futuro con speranza e gratitudine per il passato.

Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo