Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Dona mascherine e igienizzanti ai Carabinieri: la solidarietà dell’imprenditore Christian Agricola, originario d’Ischitella

Un segno di grande solidarietà per trasmettere un forte messaggio di vicinanza verso l’arma dei carabinieri, ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto nel garantire la sicurezza a tutta la comunità, in particolar modo in questo periodo.
Mascherine caserma carabinieri Mascherine caserma carabinieri

Un segno di grande solidarietà per trasmettere un forte messaggio di vicinanza verso l’arma dei carabinieri, ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto nel garantire la sicurezza a tutta la comunità, in particolar modo in questo periodo. Il gesto di cuore proviene da Christian Agricola, imprenditore molisano ma originario di Ischitella, che ha deciso di donare mascherine Fp2 e igienizzanti alla caserma dei carabinieri del paese in cui vive, Guardialfiera in provincia di Campobasso.

“Ho reputato giusto ringraziare, nel mio piccolo, e nella località in cui vivo, l’impegno dell’arma dei carabinieri – ha commentato Christian – essendo anche un cavaliere dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro delegazione Abruzzo-Molise, un ordine di sub collazione pontificia, quindi anche sostanzialmente militare”.

Christian Agricola, nonostante vive in Molise, ha un forte legame con la gente e la terra d’Ischitella, tanto è vero che ha voluto fortemente far parte dell’antica Confraternita di Sant’Eustachio Martire, patrono di Ischitella. “Sono fiero di essere un Agricola e sono fiero di essere di Ischitella – ha detto Christian – grazie a Giuseppe Laganella ho scoperto le origini e la storia della mia famiglia. Mi sono ripromesso, con la mia famiglia, di restare un po’ di più a Ischitella, perché mi piacerebbe conoscere le realtà del paese, le sagre, le feste e gli scambi di parola”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo