Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Dopo 15 lauree il medico di 91 anni Altobelli lascia l’università: “Vorrei, ma non posso”

TROIA (FG) – Dopo aver conseguito ben 15 lauree, il dottor Leonardo Altobelli ha annunciato il suo ritiro dal mondo e studio universitario. Nonostante la sua inesauribile sete di conoscenza, il dottore ha rivelato che l’avanzare dell’età gli impedisce di continuare a frequentare l’università. Le difficoltà nel muoversi e nel raggiungere i mezzi pubblici per assistere alle lezioni a Foggia hanno reso questa decisione inevitabile. In tutti questi anni Altobelli ha ampliato il suo bagaglio accademico conseguendo una serie di titoli universitari: si è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere e Filosofia; ha ottenuto una doppia laurea in Pedagogia e Agraria; ha proseguito con studi in Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie; non è mancata l’Archeologia e ha completato un master in Criminologia. In aggiunta, ha acquisito sette diplomi che spaziano dalla medicina sociale e dello sport al diritto sanitario, fino a diventare tutor in medicina generale.

Altobelli ha combinato nella sua vita il lavoro di medico con lo studio. Grazie alle sue doti naturali di memoria, così come ha confessato, è stato in grado di ridurre drasticamente i tempi di studio rispetto ai suoi colleghi.

Nella giornata di ieri, 14 marzo, Altobelli ha compiuto il suo 91esimo compleanno e per l’occasione ha lanciato un consiglio che suona come un incoraggiamento a tutti gli studenti e coloro che vogliono intraprendere la crescita personale: “Siate bravi, precisi, coscienti e soprattutto conseguite gli impegni che prendete. La vostra onestà deve guidarvi per tutta la vita.”

Servizio a cura di Vittorio Agricola.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo