Carpino (Foggia) 21/03/2023. Il 21 marzo è stata celebrata la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia. In questa occasione, a Carpino è stato organizzato un importante incontro di sensibilizzazione sul tema della mafia, con la partecipazione straordinaria di Viviana Bazzani, ex agente della Polizia di Stato e scorta di Giovanni Falcone.
L’iniziativa, che rientra nel calendario degli eventi di “Marzo è Donna”, aveva come obiettivo quello di spiegare ai giovani che la mafia non è imbattibile e che, insieme, in nome della giustizia, è possibile vincere questa battaglia.
All’incontro, che è stato tenuto da Viviana Bazzani, hanno partecipato numerose personalità importanti del territorio, tra cui il Sindaco Dr. Rocco Di Brina, la vice Sindaca nonché assessora alla pubblica istruzione dott.ssa Caterina Foresta, il Dirigente Scolastico prof. Claudio Costanzucci, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vico del Gargano Cap. Antonino Maggio, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Carpino, Mar. Davide Camassa e il Parroco Don Nicola lacovone.