ASCOLI SATRIANO (Fg) – Ascoli Satriano si prepara a vivere un evento musicale di grande rilievo. In occasione dei festeggiamenti in onore di San Potito Martire, il cantante italiano Fausto Leali si esibirà in un concerto gratuito in piazza Giovanni Paolo II.
Fausto Leali, nato nel 1944, è una figura di spicco nella musica italiana. Ha iniziato la sua carriera giovanissimo, esordendo a soli 14 anni. Negli anni ’60, ha fatto parte della band ‘I Novelty’ e ha avuto l’opportunità di aprire i concerti italiani del tour dei Beatles. Il suo primo grande successo è arrivato nel 1967 con la canzone “A chi”, versione italiana di “Hurt” di Roy Hamilton. Da allora, Leali ha collezionato numerosi successi, tra cui “Angeli negri”, “Un’ora fa”, “Io camminerò”, “Malafemmena”, “Io amo” (in coppia con Anna Oxa) e molti altri.
Il concerto di Fausto Leali sarà anticipato dall’esibizione dell’artista ascolano Scardino. Dopo Fausto Leali la musica riprenderà con la Power Drum Band del maestro Francesco Roccia.