Il primo ciak è avvenuto nei primi giorni di ottobre, e le riprese sono state girate tra Rodi Garganico e Vieste. È lo spot per il lancio della nuova Ferrari Roma, ultima sportiva di Casa Maranello, diffuso lo scorso 22 dicembre sul magazine ufficiale della Ferrari e visibile su questa pagina: “The Official Ferrari Magazine”.
“Con la sua estetica senza tempo, la Ferrari Roma è la compagna ideale per immergersi nella natura spettacolare del “tacco d’Italia”, una regione ricca di storia e fascino”. È con queste parole che inizia l’articolo che accompagna il video, un racconto che ripercorre il tragitto della Ferrari Roma da Rodi Garganico e, “attraverso curve strette e ripide salite” giungere a Peschici, per terminare il viaggio a Vieste, la “bellissima cittadina medievale che sotto il sole brilla di un bianco abbagliante”.
Lo spot inizia appunto a Rodi Garganico, con la scena dell’automobile inserita nella cornice del Porto Turistico, alle prime luci dell’alba.
Non manca, successivamente, un’altra scena del suggestivo centro storico di Rodi, con la Ferrari parcheggiata in un piccolo largo nei pressi di Piazza Rovelli.
Il video prosegue con due inquadrature, una sul suggestivo faro che sorge sull’isolotto di Santa Eufemia a Vieste, che preannuncia già la meta del viaggio, e l’altra con la Ferrari pronta per la partenza, tra le strutture del Porto Turistico di Rodi Garganico.
La successiva scena porta la Ferrari Roma a ridosso del mare, sulla SS89, lungo la litoranea tra Rodi Garganico e San Menaio.
Il viaggio prosegue e fa tappa nella perla di Peschici. Si nota l’automobile salire il bellissimo tratto della SS89, tra Monte Pucci e la Baia di Peschici, con la cittadina incastonata sullo sfondo. L’auto giunge il centro di Peschici e si sofferma a contemplare il panorama da un piazzale che si sporge verso la baia.
Lo spot termina con delle scene girate lungo la litoranea frastagliata di Peschici-Vieste, con alcune vedute a strapiombo sul mare, come quella sulla Spiaggia di Zaiana, e trabucchi sullo sfondo.