RODI GARGANICO (Fg) – Si è svolta questa mattina, 6 dicembre 2024 la Festa degli Alberi, promossa quest’anno con il nome RicicliAMO e AdorniAMO dal Comune di Rodi Garganico. La festa, che si è svolta in Piazza Padre Pio, ha visto la partecipazione dei bambini della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Omnicomprensivo IISS Mauro Del Giudice accompagnati dalle insegnanti. Presente per l’Amministrazione l’Assessore Maria Soccio che ha curato l’iniziativa.
Per l’occasione è stato allestito in Piazza Padre Pio un Abete del Caucaso (Abies nordmanniana) donato ai bambini e alla comunità rodiana dall’impresa COSTRUZIONI D’APOLITO di Cagnano Varano (verrà successivamente trapiantato nell’atrio antistante la nuova Biblioteca comunale) e decorato con adornamenti natalizi realizzati dai bambini esclusivamente con materiale di riciclo (scarti di tessuto, bottiglie di plastica, tappi di sughero) e dalle donne ricamatrici.
Si ringrazia per la gentile collaborazione la Dirigente scolastica la Prof.ssa Teresa Cucciniello, il corpo docente, le collaboratrici e i collaboratori scolastici, tutti i genitori che hanno supportato l’iniziativa.