Oggi, 23 aprile 2021, si celebra la festa in onore del SS. Crocifisso di Varano per i comuni di Ischitella, Rodi Garganico, Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano. Alla luce dell’emergenza sanitaria del Covid-19 che sta interessando il nostro paese da più di un anno, non ci saranno festeggiamenti civili e le celebrazioni religiose saranno a porte chiuse e in diretta streaming.
La solenne messa sarà presieduta da S.E Rev.ma Padre Franco Moscone, concelebrata da Don Berardino Iacovone ed animata musicalmente da Luca Andrea D’Apolito, Priore della Pia Unione del SS. Crocifisso di Varano. L’appuntamento per la celebrazione, in diretta streaming, è alle ore 17:00 sulla pagina Facebook di IschitellaGargano.
Per l’occasione, negli attimi prima della celebrazione della messa, sarà presentato al pubblico connesso il restauro della statua lignea del SS. Crocifisso di Varano eseguito dalla restauratrice Maria Elena Lozupone, già artefice dei restauri alle statue degli Arcangeli Michele e Raffaele della Chiesa Madre.