Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Festa della Madonna delle Grazie e cambio di parroco ad Ischitella

L’8 settembre è una ricorrenza particolare per la comunità di Ischitella, in quanto si celebra la Madonna delle Grazie. Quest’anno, però, la festa sarà diversa, poiché coinciderà con il saluto del parroco Don Berardino Iacovone alla comunità. Dopo nove anni alla guida della comunità religiosa di Ischitella, Don Berardino si appresta a lasciare il paese per intraprendere un nuovo incarico come parroco delle Isole Tremiti.

La nomina del nuovo pastore è stata decisa da mons. Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo. Il nuovo amministratore parrocchiale, che prenderà il posto di Don Berardino, delle Parrocchie di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” di Ischitella si chiama Don Pasquale Pio Di Fiore.

Originario di Carpino, Don Pasquale Di Fiore è stato ordinato sacerdote all’età di 30 anni il 24 marzo 2019 presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicola in Myra di Carpino. Don Pasquale ha compiuto il suo percorso di istruzione obbligatoria all’Istituto omnicomprensivo statale di Carpino “P. Giulio Castelli”, dove fin dalle scuole medie ha sentito il richiamo interiore del Signore.

La comunità di Ischitella saluta con affetto Don Berardino e dà il benvenuto a Don Pasquale, augurandogli un proficuo ministero pastorale. L’insediamento del nuovo parroco è previsto entro la fine di settembre, e verrà comunicata la data ufficiale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo