Ischitella (FOGGIA) 08/03/2023. Un operaio di 56 anni, Antonio Caputo, ha deciso di dare il suo contributo alla comunità di Ischitella, prendendosi cura di una parte del centro storico che da anni era stata abbandonata. Con l’occasione della festa dell’8 marzo, dedicata alle donne, ha deciso di abbellire ulteriormente questa zona del borgo antico, decorando con messaggi e disegni con l’aiuto di una sua amica di nome Manuela, oltre a questo, ha riempito ogni angolo con fiori e rami di mimose. L’iniziativa ha riscosso un grande successo tra la popolazione locale, che ha apprezzato il lavoro di Antonio e la sua dedizione per la valorizzazione del centro storico.
Antonio Caputo ha trascorso trent’anni in tutta Italia per motivi di lavoro, ma ora che è tornato a vivere nella sua città natale, ha deciso di mettersi al servizio della comunità e di fare la sua parte per rendere il centro storico di Ischitella un luogo più bello e accogliente. Grazie al suo impegno, una parte del borgo antico che era stata abbandonata è tornata ad essere fruibile e a essere apprezzata dai residenti e dai visitatori.
L’iniziativa di Antonio ha anche attirato l’attenzione della Pro Loco Uria, che ha deciso di collaborare con lui per valorizzare ulteriormente lo spazio del centro storico da lui curato. La Pro Loco Uria, sta infatti pensando di allestire una libreria accessibile a tutti, con testi di vario tipo, per rendere ancora più interessante e accogliente questo angolo del borgo antico. In questo modo, la comunità di Ischitella potrà utilizzare uno spazio che era stato abbandonato per anni e che ora torna ad essere un punto di riferimento per i residenti e i visitatori.
Articolo e video servizio a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/08/03/2023/festa-delle-donne-a-ischitella-antonio-impreziosisce-il-centro-storico-con-fiori-e-messaggi-damore/982004/)