VIESTE (Fg) – Dal 13 al 17 luglio, Vieste ospiterà Il Festival Internazionale di Musica Classica “Cristalda & Pizzomunno”, che quest’anno celebra il suo quinto anniversario con un programma ricco di eventi.
Il festival è un evento che celebra la grande musica di alto livello con artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di musica di ascoltare esibizioni artistiche e musicali, in un’atmosfera di condivisione culturale e di scoperta.
Tra gli appuntamenti più attesi, un omaggio a Richard Strauss per il 160º anniversario della sua nascita e la tappa italiana del tour del rinomato pianista singaporiano Congyu Wang e il concerto del prestigioso collettivo I Musici del Teatro alla Scala di Milano.
Il festival “Cristalda & Pizzomunno” – finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vieste, con la direzione artistica del Maestro Antonello d’Onofrio, e supportato dall’Accademia Musicale e dell’Associazione musicale Nuova Diapason – offre l’opportunità di ascoltare alcuni dei migliori musicisti al mondo, partecipare a masterclass, mostre e conferenze, confermandosi come un’esperienza culturale straordinaria e suggestiva
PROGRAMMA
- 13 luglio – ENOCH ARDEN in concerto – Auditorium San Giovanni ore 21:00
- 14 luglio – I MUSICI DEL TEATRO ALLA SCALA – Anfiteatro Nobile ore 21:00
- 16 luglio – GABRIELLA MARIA MARIANI in concerto – Auditorium San Giovanni ore 21:00
- 17 luglio – CONGYU WANG in concerto – Castello Svevo ore 21:00
Ulteriori info al link: www.festivalcristaldaepizzomunno.com