Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Festività tra Gargano e Daunia con Angela Piaf e la Magia del Natale

Il progetto natalizio di Micky Sepalone e dell’Associazione Canta Napoli

Gargano e Daunia si preparano ad accogliere un tour di concerti costruiti sulle melodie internazionali del Natale e lo faranno con “Angela Piaf e la Magia del Natale”, format musicale ideato da Micky Sepalone e Angela Piaf per l’Associazione “Canta Napoli” nel 2021.

Lo Spettacolo toccherà diversi Comuni della Capitanata, nelle prossime settimane: 14 e 15 Dicembre – Deliceto; 20 Dicembre – Sant’Agata di Puglia; 21 Dicembre – San Paolo di Civitate; 23 Dicembre – Carpino; 24 Dicembre – Bovino; 26 Dicembre: Poggio Imperiale. Ecco invece le tappe fuori provincia, tra Abruzzo, Lazio e Campania: 7 Dicembre – Città Sant’Angelo (Pe); 22 Dicembre – Barletta (Bt); 27 Dicembre – Formia (Lt); 29 Dicembre – Sicignano degli Alburni (Sa).

“Siamo orgogliosi di rappresentare ormai un tassello importante nel Natale di Capitanata. Diversi Comuni hanno scelto ancora una volta il nostro Spettacolo per dare un tocco magico alle festività dei borghi autentici. Il nostro Christmas Tour attrae turisti non solo dai Comuni limitrofi ma rappresenta l’occasione per tanti nostri seguaci di altre regioni, di organizzare dei week-end tra Gargano e Daunia” dichiara Micky Sepalone, Presidente e Direttore Artistico del progetto.

“Tra le prime tappe ci sarà Deliceto, Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, dove fu composto il brano “Tu scendi dalle stelle”. Nell’occasione ci saranno i mercatini dell’artigianato locale, con prodotti tipici e dolci della tradizione. Si parte alle ore 17. Un altro appuntamento ormai ricorrente è quello di Sant’Agata di Puglia, Venerdì 20 Dicembre. Sarà possibile raggiungere Sant’Agata con la Corriera del Natale, messa a disposizione gratuitamente dal Comune nei giorni di festa” prosegue Sepalone.

La band visiterà poi San Paolo di Civitate il 21 e arriverà a Carpino, nel cuore del Gargano, il 23. A seguire: la mattina della Vigilia di Natale, si festeggerà a Bovino in Villa Comunale, sempre col concerto e l’animazione per i bambini. Il 26 invece si tornerà in piazza a Poggio Imperiale, a partire dalle ore 16.30. A breve si aggiungeranno altre tappe al calendario che è in continuo aggiornamento, è probabile un evento anche a Foggia.

“La promozione turistica e il marketing territoriale passano soprattutto attraverso questo tipo di attività che ci vedono in piena sintonia con alcuni Sindaci e Amministratori. I nostri Spettacoli diventano pretesto per incentivare i visitatori a godere delle bellezze dei nostri borghi” conclude soddisfatto Micky.

Protagonista indiscussa del concerto, Angela Piaf, accompagnata dai musicisti: Michele D’Urso, Francesco Genovese, Luigi Pellicano, Luciano Pannese, Guido Paolo Longo, Marco Pignatiello, Emanuele Acucella.

Ecco alcuni dei brani in scaletta: White Christmas, Jingle bell rock, Happy Xmas, Silent night, A Natale puoi, Rockin’around the Christmas Tree, Hallelujah, Holly jolly Christmas, Santa Claus is coming to town, Have yourself a merry little Christmas, Holy night, Last Christmas, Feliz Navidad.

A fare da cornice all’evento live: la casetta gonfiabile di Babbo Natale, la neve artificiale, le bolle di sapone con macchine elettroniche, la mascotte di Olaf (Pupazzo di Neve di Frozen), gli Elfi che distribuiscono zucchero filato, dolciumi e gadget a tutti i bambini presenti. Il service audio-luci è a cura di Emmanuel Venturini.

Alle tappe già programmate se ne aggiungeranno sicuramente altre per regalare ai bambini e alle famiglie delle ore di divertimento in occasione delle festività natalizie, sulle note delle canzoni di “Mamma ho perso l’aereo” e sulle melodie emozionanti del periodo più sentito dell’anno.

La Christmas Band di Angela Piaf e Micky Sepalone festeggia il quarto Natale di concerti, mentre la loro Canta Napoli Band sta per compiere il 18° Compleanno.

Per informazioni sugli appuntamenti in programma: https://www.facebook.com/angelapiafelamagiadelnatale

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo