San Nicandro Garganico (FOGGIA) 03/03/2023. Un nuovo episodio di furto ha scosso la cittadina di San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia, dove nella notte ignoti malviventi hanno rubato diversi oggetti di valore e causato gravi danni all’interno del noto negozio d’abbigliamento “Mitika Young”.
Secondo quanto riferito dai proprietari, i malviventi avrebbero sfondato le vetrine del negozio e rubato la cassa contenente diverse centinaia di euro. I danni alla struttura sono stati ingenti, visto che il negozio era stato rimodernato da poco tempo, e le perdite economiche si sono rivelate notevoli.
La notizia del furto ha fatto rapidamente il giro della città, suscitando grande preoccupazione tra i cittadini.
In mattinata, i proprietari del negozio hanno sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di San Nicandro Garganico, auspicando che le indagini possano condurre rapidamente all’individuazione dei responsabili e alla restituzione dei beni rubati.
Il Sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha usato i social media per esprimere la sua solidarietà ai titolari del negozio “Mitika” che è stato vittima di un furto la scorsa notte. Il furto ha causato parecchi danni all’attività commerciale situata in via Giustino Fortunato.
Vocale ha assicurato ai proprietari del negozio la piena disponibilità del Comune per qualsiasi cosa possa essere necessaria. Inoltre, ha chiesto ai Carabinieri e alle forze dell’ordine di intensificare l’attenzione nei confronti di tutti i sospetti, utilizzando anche le immagini delle telecamere pubbliche e private per le indagini.
Il sindaco ha anche lanciato un appello a tutti i cittadini affinché, se vedono o sanno qualcosa, lo segnalino ai Carabinieri o direttamente a lui. L’obiettivo è di garantire la tranquillità ai cittadini di San Nicandro Garganico, che meritano di vivere in un ambiente sicuro e protetto.
Infine, Vocale ha dichiarato che il Comune farà tutto il possibile per assicurare alla giustizia i responsabili del furto. Questo è solo l’ultimo di una serie di episodi criminali che hanno colpito la città, ma il Sindaco ha promesso che non si fermerà finché non verranno trovati i colpevoli e puniti per i loro atti.
Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/03/03/2023/furto-a-san-nicandro-garganico-danni-ingenti-al-negozio-mitika-young-e-preoccupazione-tra-i-cittadini/981161/)