Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Giuseppe Laganella dei Lagonessa è il nuovo Direttore Responsabile del Corriere Aristocratico

LUCITO (CB) – Auguri al nuovo direttore del Corriere Aristocratico dal presidente della Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola, dal Mondo Accademico Italiano e dalla Aristocrazia dell’ Europa Orientale che si congratulano con Giuseppe Laganella dei Lagonessa

Iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti dal 2004, socio di Storia Patria dal 2006. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui “La Grande Provincia”, “Il Meridiano”, “Il Gargano Nuovo”, “Avvenire”, “Fuori Porta” “Gazzetta del Sud”; ed emittenti televisive tra cui “Tele Blu”, “Puglia Channel”, “Tele Dauna”. Dal 2020 collabora con StatoQuotidiano e Gazzetta H24. 

Autore di sorprendenti scoperte nel campo culturale, ha pubblicato “Famiglie Ischitellane” nel 1998, “Ischitella e il Varano” nel 2003, e “Storia d’Ischitella dalle origini a fine 600 attraverso i cognomi estinti” in due edizioni, la prima nel 2016 e la seconda nel 2018, pubblica due volumi di Inediti su Piero Giannone nel 2024.

Co-fondatore dell’Istituto Enciclopedia Nobiliare Italiana (E.N.I.) APS. che pubblicherà l’Enciclopedia Nobiliare Italiana Serie Corrente e Aggiornata è l’unica ed originale opera protetta del Ministero della Cultura Italiana. 

“Il carissimo giornalista Giuseppe Laganella  grazie alla sua lunga esperienza in più redazioni conosce  bene i territori e i lettori affezionati della testata, sarà un’ottima guida per il nostro giornale.

Il ruolo dell’informazione Culturale, Aristocratica anche in termini di gossip è importantissimo”, sottolinea la presidente della A.D.U.O.M.S.S.A.N. : “esso va difeso e va promosso. Per farlo sono necessarie realtà editoriali legate al mondo Accademico Scientifico e Aristocratico da raccontare, persone capaci di farlo in modo professionale, con rigore e passione. Una tradizione che è quella appunto del Corriere Aristocratico,  un direttore cresciuto al suo interno saprà sicuramente ben interpretare, su un giornale di proiezione on line che è oramai da tempo la nuova frontiera e il futuro di tutti i media”.

Giuseppe Laganella dei Lagonessa ormai insediato ufficialmente succede al Cav. Avv. Roberto d’Aloisio.  Anche a lui un augurio di buon lavoro dalla presidente della A.D.U.O.M.S.S.A.N. e un ringraziamento per l’attenzione con cui, sotto la sua direzione, il quotidiano ha saputo raccontare la Cultura e il mondo Aristocratico del XXI secolo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo