Vieste 27/03/2023. Riprende dopo due anni di stop, a causa del covid, il tradizionale cammino penitenziale delle confraternite della diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo. Questo evento si tiene ogni anno e si svolge in un paese differente, offrendo l’opportunità alle confraternite del luogo di organizzarsi e di condividere la loro fraternità con quelle provenienti da altre parti.
La manifestazione, che si è svolta quest’ultima domenica di Quaresima, ha visto la partecipazione di circa venti confraternite su un totale di venticinque.
Il cammino penitenziale è un’occasione per le confraternite di rafforzare la loro fede e di consolidare i legami di fraternità tra di loro. Si tratta di un evento molto importante per la comunità, che si riunisce per pregare insieme e per celebrare la propria fede. Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia di Covid-19, l’evento è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i partecipanti.
La partecipazione al cammino penitenziale è molto numerosa e permette di creare un effetto di fraternità e di unione tra le diverse comunità che partecipano.
Articolo e video a cura di Vittorio Agricola. Interviste a cura di Giuseppe Laganella.
Fonte StatoQuotidiano.it (https://www.statoquotidiano.it/27/03/2023/grande-partecipazione-a-vieste-riprende-il-tradizionale-cammino-penitenziale-delle-confraternite/985921/)