CARPINO – Grave atto vandalico compiuto ai danni del Comune di Carpino nella notte appena trascorsa. Alcuni malintenzionati hanno dato fuoco ai mezzi meccanici destinati alla raccolta dei rifiuti in paese. L’incendio è divampato intorno all’una. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Quattro mezzi sono stati distrutti dalle fiamme.
“Provo indignazione e a tratti anche vergogna per azioni simili che possano accadere nel mio paese – ha riferito il sindaco Rocco Di Brina – contrassegnato normalmente da una civile e sana convivenza. Purtroppo qualche sconsiderato si è macchiato di questo grave episodio che offende l’intera comunità Carpinese”.
Il primo cittadino ha espresso piena solidarietà all’azienda Tecneco che gestisce il servizio e a tutti i suoi dipendenti che svolgono il servizio di raccolta differenziata.
“Ci auguriamo che la giustizia possa presto individuare i responsabili, avvalendosi anche dei filmati delle telecamere ubicate nel centro. Rassicuriamo i cittadini che in ogni caso il servizio non subirà particolari interruzioni perché l’azienda stessa ha già garantito l’invio di mezzi da altri centri”. ha concluso Di Brina.