Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il Comune di Lesina si aggiudica il prestigioso Franco Cuomo International Award per la sostenibilità

fonte image: centrovisitelesina.it

Ancora una volta, sotto i riflettori ci sono le buone pratiche di sostenibilità portate avanti e realizzate nei territori e con i territori, oltre al contributo per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 attraverso lo sviluppo sostenibile. Il settore speciale del premio dedicato alla sostenibilità è curato dall’associazione Per il meglio della Puglia.

Brindisi – si legge, tra l’altro nella motivazione – è stata la prima provincia in Italia ad aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili ed è stata promotrice dell’apertura dell’associazione anche a province e città metropolitane, in sintonia con la strategia multilivello del Paese che presuppone collaborazione tra i diversi livelli istituzionali e coerenza delle azioni”.

“Il premio che ricevo in veste di presidente della Provincia di Brindisi – afferma il presidente della Provincia di Brindisi e sindaco di Mesagne Toni Matarrelli – rappresenta un impegno in cui crediamo molto e che siamo pronti a onorare con scelte e azioni virtuose”.

“L’amministrazione comunale di Lesina ha costantemente partecipato alle iniziative nazionali e regionali organizzate dalle Associazioni Rete dei Comuni Sostenibili e Per il Meglio della Puglia condividendo esperienze e buone pratiche sulla sostenibilità come il contributo alla redazione della prima Guida dei Comuni Sostenibili” è la motivazione per il Comune di Lesina.

La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale senza scopo di lucro aperta all’adesione di tutti i comuni italiani e unioni di comuni, a prescindere dalla dimensione, collocazione geografica e colore politico dell’amministrazione comunale.

fonte: Regione Puglia

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo