CARPINO (Fg) – A seguito delle forti piogge dei giorni scorsi, sono stati riscontrati numerosi danni in diverse zone del paese, sia nelle strade urbane che in quelle rurali. È quanto annunciato nell’ultima diretta social del sindaco di Carpino Rocco Di Brina.
È stato già effettuato un censimento dettagliato delle aree maggiormente colpite, come Coppa Rossa, Varisce, Tiberio e altre zone. Di fronte a questa situazione di emergenza, l’amministrazione comunale ha prontamente dichiarato lo stato di emergenza, dando il via a una serie di interventi urgenti per ripristinare la viabilità, soprattutto nelle zone agricole. Alcuni di questi lavori sono già iniziati, mentre altri prenderanno il via nelle prossime ore, in modo da permettere agli agricoltori di raggiungere i loro terreni senza problemi.
Il sindaco ha inoltre contattato direttamente la Provincia e il responsabile della Protezione Civile regionale, per coordinare gli sforzi e ottenere le necessarie autorizzazioni per intervenire rapidamente e riportare la normalità. Allo stesso modo, l’elettricista comunale sta lavorando per ripristinare l’erogazione di energia elettrica nelle zone colpite.