Il GS Tennis Ischitella si ripete per il secondo anno consecutivo e approda alla fase regionale di D2 per salire in D1. Il GS Tennis, composto dai tennisti Antonio Dionisio, Pietro Bonsanto, Lino Di Stolfo e Michele Russo, purtroppo infortunatosi al polso prima della competizione a squadre.
Questi ragazzi hanno battuto nel loro girone squadre e circoli tennistici di prestigio come il CT Manfredonia, il TC Foggia “A” e il Tennis Pro Manfredonia (ex Salvemini). L’ultima giornata sui campi in erba sintetica di Vico del Gargano è stata una partita mozzafiato contro i ragazzi del TC Foggia, poiché era necessario vincere per il GS al fine di qualificarsi come migliore seconda nel girone. I ragazzi di Foggia erano accompagnati dal Maestro Silvio La Forgia e non hanno concesso nulla, poiché anch’essi dovevano salvarsi. Il primo singolo è stato disputato e vinto in due set da Antonio Dionisio contro Francesco Pio Colecchia, classificato 3/5 serie C. Il secondo singolo è stato disputato da Lino Di Stolfo, che ha perso al terzo set contro Tommaso Sapone dopo quasi due ore di gioco. Tuttavia, l’ultimo incontro di doppio, decisivo per la qualificazione, è stato disputato da Dionisio/Bonsanto contro Colecchia/Sapone ed è stato vinto dagli Ischitellani in due set, suscitando grande gioia e consentendo loro di passare alla fase regionale.
Il Presidente Gaetano Ventrella commenta: “Il tennis ischitellano, nonostante l’infortunio di Michele Russo, un giocatore fondamentale per la squadra, è riuscito a trovare la forza e le risorse infinite con altri atleti che hanno uno spirito vincente, sia in campo che fuori e, cosa più importante, con l’amicizia che li lega da più di trent’anni.” Il Capitano Antonio Dionisio aggiunge: “È un peccato non aver potuto giocare sul nuovo campo di Ischitella e festeggiare lì…”.