Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il gusto autentico del Natale nel Panettone del Panificio Russo di Ischitella

Ritorna uno dei protagonisti indiscussi delle tavole imbandite del Natale: il panettone del Panificio Russo.

Ritorna uno dei protagonisti indiscussi delle tavole imbandite del Natale: il panettone, un dolce che da Nord a Sud si divide in molte varietà tutte prelibate. Un esempio eccellente di questa tradizione artigianale è rappresentato dal Panificio Russo, storica attività nata nel 1952 ad Ischitella, giunta ormai alla quarta generazione.

La qualità in primo piano: materie prime e lavorazione

Il successo del panettone del Panificio Russo trova le sue radici nella scelta accurata delle materie prime e nel meticoloso processo di lavorazione. La ricetta pone particolare attenzione alla qualità degli ingredienti, utilizzando farine 100% italiane e rinunciando agli emulsionanti chimici. Un impegno che si traduce in un prodotto finale autentico e genuino.

Il lievito madre conferisce al panettone una lievitazione lenta e graduale che si sviluppa in due fasi distinte, protrattesi per due giorni. Questo paziente procedimento conferisce al dolce una leggerezza e una fragranza uniche.

Dalla tradizione alle varianti: Il Panettone Russo per Tutti i Gusti

Il Panificio Russo non si limita alla tradizione classica del panettone con canditi e uvetta. La creatività e l’innovazione si fondono armoniosamente in varianti che soddisfano i palati più esigenti. Tra le proposte, oltre al tradizionale, spiccano il panettone pere e cioccolato, caffè e cioccolato, trio di cioccolato fondente, bianco e al latte. La novità di quest’anno è l’irresistibile e personalizzabile Panettone Veneziano.

Le dimensioni dei panettoni variano da 1 kg a 2 kg, offrendo opzioni adatte a ogni esigenza e occasione.

Che sia il classico panettone o una delle intriganti varianti, una fetta di questo dolce è un viaggio nei sapori di questa terra, un regalo perfetto per rendere ancora più speciali le feste e che diventa così un gesto di condivisione e di amore per la tradizione.

1 comments
  1. sono della pasticceria ventrella ,mi piacerebbe che mi venite a trovare a lido del sole per farvi vedere le mie specialità.
    ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo