Rignano Garganico, 14 dicembre 2022 – Grazie all’iniziativa della Pro-Loco di Rignano Garganico, di diversi volontari, tra cui numerosi giovani, che si sono simpaticamente rinominati “gli amici del copertone”, e al sostegno dell’Amministrazione Comunale, ha preso vita a Rignano Garganico l’”Eco Christmas Village”.
In questi anni in cui il rispetto dell’ambiente è al centro, forse mai davvero seriamente, di ogni discussione politica e non, il più piccolo paese del Gargano ha voluto dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione e sostenibilità. Ed è così che del materiale arrivato a fine vita, in parte abbandonato sul territorio, dà lustro ad un caratteristico villaggio di Natale. Pneumatici di ogni genere, pedane e cassette in legno, bottiglie e bidoni in plastica, una vecchia cyclette, rigenerati e assemblati con ingegno, preziosa operosità e un pizzico di follia, colorano e rendono magico uno degli scorci più belli del nostro belvedere. L’intenzione è quella di continuare anche nei prossimi mesi a realizzare nuove figure e addobbi per realizzare il villaggio di Natale, fatto esclusivamente con materiale di riciclo, più grande mai esistito.
Nel ricordare l’appuntamento con la XIII edizione del Presepe Vivente più longevo e suggestivo della Puglia che avrà luogo il 26 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023, la comunità di Rignano Garganico vi invita a venirci a trovare per pedalare tutti insieme!
Fonte: Comune di Rignano Garganico