Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il Policlinico di Foggia premiato con il Bollino Azzurro per la salute uro-andrologica

fonte image: Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Foggia (Facebook)

FOGGIA – Il Policlinico Foggia ha ricevuto il Bollino Azzurro della Fondazione Onda ETS. Il riconoscimento è stato attribuito per l’attenzione che viene riservata dall’azienda ospedaliera universitaria alla prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile e per la presenza di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari dedicati alle problematiche uro-andrologiche e al tumore della prostata.

La Fondazione Onda, attraverso l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove dal 2005 la prevenzione primaria, la diagnosi precoce e l’aderenza terapeutica e collabora con una rete di ospedali premiati con i Bollini Rosa. Nel 2021 ha ideato il Bollino Azzurro con l’obiettivo di creare un circuito di strutture virtuose per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con focus sul tumore della prostata e di supportare gli utenti nella scelta consapevole della struttura più idonea alle proprie esigenze.

Il Direttore Generale facente funzioni Dott.ssa Elisabetta Esposito e il Direttore Sanitario Dott. Leonardo Miscio si complimentano con il Prof. Giuseppe Carrieri, Direttore della Struttura di Urologia Universitaria e Preside della Facoltà di Medicina, con il Prof. Carlo Bettocchi, Direttore della USD di Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva dei genitali esterni, e con tutto il team urologico del Policlinico di Foggia per il prestigioso riconoscimento che è uno strumento importante di orientamento per la popolazione nella scelta della struttura di cura e di sensibilizzazione alla diagnosi di tali problematiche.

Consigliato per te
Consigliato per te

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te