Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il “Treno di Francesco”: il Gargano incontra il Papa

È partito da Ischitella “il Treno di Francesco”, all’alba di questa domenica 23 febbraio, con direzione Bari. Un servizio ferroviario straordinario delle Ferrovie del Gargano messo a disposizione alla comunità garganica per poter permettere di partecipare alla visita di Papa Bergoglio nella città di Bari. È la seconda volta che il Santo Pontefice visita il capoluogo pugliese, l’ultima volta è avvenuta il 7 luglio 2018, e per quest’occasione ha presenziato all’incontro “Mediterraneo, frontiera di Pace” con i vescovi all’interno Basilica di San Nicola.

Il treno speciale che ha visto come capolinea di partenza e di ritorno Ischitella, ha fermato a Carpino, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico, Apricena, San Severo. Soddisfatti i passeggeri per quest’ottima iniziativa di FerGargano, che hanno trovato il collegamento ferroviario straordinario come un modo comodo per raggiungere la città di Bari, blindata per le auto vista l’eccezionalità dell’evento.


Galleria Fotografica

1 comments
  1. BELLA INIZIATIVA!
    SAREBBE BELLO SE FG DECIDESSE DI FAR DIVENTARE STAZIONE DI TESTA ISCHITELLA, ELIMINANDO IL TRONCO CHE RAGGIUNGE CALENELLA (atteso che, comunque, Rodi, San Menaio, Peschici sono località servite da bus che, molte volte, viaggiano affiancati ai convogli su rotaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo