Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il viestano Raffaele Gentile riceve il Premio Internazionale Manibus

VIESTE (Fg) – L’artista e scultore viestano Raffaele Gentile, è stato recentemente premiato in occasione della prestigiosa manifestazione Manibus Premio Internazionale. L’evento si è tenuto il 19 ottobre presso il suggestivo Teatro Paisiello a Lecce, sotto il patrocinio della Regione Puglia e dell’UNESCO.

Il Manibus Premio Internazionale celebra le eccellenze dell’artigianato pugliese, un settore che gioca un ruolo fondamentale nella valorizzazione dell’identità culturale a livello globale. Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha espresso grande orgoglio per il riconoscimento ottenuto da Gentile: “Siamo estremamente fieri di vedere un nostro concittadino ricevere un riconoscimento così prestigioso. Le opere di Raffaele, ispirate al mito di Diomede e alle storie della Daunia rappresentano un’eccellenza artistica e un importante veicolo per promuovere il nostro territorio e i suoi antichi legami con la cultura greca. Il suo lavoro esprime la nostra identità, segna una connessione profonda con le storie che rendono il Gargano unico al mondo e invita tutti a riscoprire le radici della nostra cultura.”

Il premio assume un ulteriore valore con la sezione Manibus Experience. I sette artigiani selezionati, tra cui Raffaele Gentile, esporranno le loro opere in una mostra dedicata al Castello di Copertino, dal 26 ottobre al 30 novembre. Durante l’esposizione, il pubblico potrà immergersi nelle storie e nell’arte di ciascun artista attraverso filmati proiettati appositamente per l’occasione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo