Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Incendio a San Giovanni Rotondo, operazioni di bonifica in corso

SAN GIOVANNI ROTONDO (Fg) – Continuano anche questa mattina le operazioni di bonifica della zona interessata dall’incendio sviluppatosi ieri pomeriggio. Per tutta la notte, Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno operato nella zona, con l’importante supporto dei Canadair, che sono in arrivo ancora oggi.

L’incendio, che ha colpito una vasta area nei pressi della struttura di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio”, è stato gestito con grande impegno e coordinamento. La priorità è stata quella di tutelare i pazienti presenti nella struttura, garantendo la loro sicurezza durante le operazioni.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, ma grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di emergenza, si è riusciti a contenere il pericolo. Le operazioni di bonifica sono ancora in corso e si prevede che continueranno per tutta la giornata.

Per oggi, Ferragosto, le autorità locali raccomandano ai cittadini di evitare di recarsi nella zona delle Clarisse per motivi di sicurezza. Inoltre, si invita a non accendere fuochi in tutto il territorio, per prevenire ulteriori rischi.

❌ Aggiornamento incendio “Angeli di Padre Pio ore 14 (Fonte: Comune di San Giovanni Rotondo): Le operazioni per la bonifica con il supporto dei Canadair della zona interessata dell’incendio andranno avanti fino a questa sera. Siamo in costante filo diretto con la Prefettura. È stato richiesto un aumento del supporto aereo per arginare il più possibile il propagarsi dell’incendio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo