In occasione della ricorrenza della solennità di Santa Maria Della Mercede, padrona e protettrice della chiesa del Purgatorio di Ischitella, i volontari organizzano una giornata di apertura straordinaria della chiesa nei giorni 23, 24 e 25 settembre, dalle ore 9 alle 12, e dalle 17 alle 23.
In questi giorni, di mattina, ci saranno gli incontri con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pietro Giannone di Ischitella per ascoltare la storia della Madonna della Mercede e della Chiesa del Purgatorio, nei suoi aspetti religiosi, artistici e culturali.
Per oggi 24 settembre, giorno in cui cade la ricorrenza della Madonna della Mercede, ad allietare la serata ci saranno le bande musicali di Ischitella, il Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” e il complesso bandistico “Azzurra”. Non mancheranno tante cose buone da degustare fra cui pettole, colata di ceci, castagnole e tanti altri sapori nostrani. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Ischitella. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al restauro della chiesa e delle sue opere d’arte.