Ischitella 14/03/2023 – La progettualità di forestazione finanziata dal Consorzio di Bonifica del Gargano sta portando a risultati concreti nel comune di Ischitella, dove si sta procedendo alla piantumazione di nuove aree verdi e alla riqualificazione di zone precedentemente abbandonate e soggette ad atti vandalici.
Il Sindaco Alessandro Nobiletti, intervenendo attraverso i social, ha sottolineato come queste iniziative stiano migliorando la qualità della vita dei cittadini, mitigando i fenomeni inquinanti che affliggono i territori urbanizzati. In particolare, la forestazione rappresenta un’efficace soluzione per compensare le emissioni di CO2, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta contro il cambiamento climatico.
Il Presidente del Consorzio di Bonifica del Gargano, Michele Palmieri, il vicepresidente Michele Tabacco e l’amico Giovanni Russo sono stati ringraziati dal Sindaco per il supporto fornito nella realizzazione di queste importanti opere di forestazione.
L’iniziativa ha ricevuto anche i complimenti del WWF Foggia, che ha definito la notizia entusiasmante.
Inoltre, la riqualificazione dell’area di Belvedere rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione del territorio, permettendo ai cittadini di usufruire di nuovi spazi verdi e di godere di un ambiente più sano e vivibile.
Articolo a cura di Vittorio Agricola