Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Ischitella omaggia la sua stella, a Jimmy Di Stolfo inaugurato l’anfiteatro comunale

Commozione durante la cerimonia per l’inaugurazione e intitolazione dell’anfiteatro comunale alla persona di Jimmy Di Stolfo.
Jimmy Di Stolfo Jimmy Di Stolfo

Ischitella, 06 agosto 2021 – “Un uomo dal cuore grande, amico di tutti, il gigante buono”. È una delle testimonianze-ricordo rilasciate durante la cerimonia di inaugurazione e intitolazione dell’anfiteatro comunale alla persona di Jimmy Di Stolfo (all’anagrafe Girolamo), grande pugile, attore e personaggio televisivo. Alla cerimonia, a cui è intervenuta la famiglia di Jimmy, ha partecipato il sindaco di Ischitella Carlo Guerra e il parroco Don Berardino Iacovone che ha benedetto la targa fra la commozione dei presenti.

“Pensare a dare ai bambini un luogo di ritrovo soprattutto dopo la pandemia, è stato uno dei nostri pensieri principali – ha riferito il sindaco – In consiglio comunale abbiamo ricevuto la proposta del gruppo consiliare del PD che ci ha chiesto di intitolare questo anfiteatro alla memoria di Jimmy che è stato uno dei personaggi più importanti della storia sportiva di Ischitella. È una festa perché Jimmy era un tipo solare, un uomo di una bontà unica”.

Durante la serata è stato ricordato anche il calciatore di origine ischitellana Rocco Augelli, scomparso l’anno scorso. A Rocco sarà intitolato, su espresso desiderio della sua famiglia e dell’associazione che porta il suo nome, il premio come miglior giocatore per il Torneo di calcio 3vs3 organizzato ogni anno dalla Polisportiva Marconi di Ischitella.

Consigliato per te
Consigliato per te

Articolo di Valerio Agricola, Servizio a cura di Giuseppe Laganella, Riprese e Montaggio a cura di Vittorio Agricola.

1 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te