Carpino, 26 aprile 2022 – Dopo le scorse edizioni del 2018 e 2019, nel 2020 e 2021 non si svolse a causa del Covid, si è avuta la terza edizione della “Camminata in Rosa”.
Una camminata per le donne, ma non solo per quest’ultime, ma anche per quanti condividono le tematiche della violenza sulle donne. È importante sensibilizzare tutti i problemi connessi alle violenze sulle donne, discriminate sul lavoro o comunque nella vita subiscono violenza fisica. Il problema, tuttavia non è solo quest’ultimo ,ma anche psicologico ed è subdolo perchè è più sensibile e sembra non percepirsi . L’amministrazione di Carpino, guidata da Rocco Di Brina, e l’Assessore alle Pari Opportunità Caterina Foresta, è stata sempre sensibile a questo problema, tanto che anche nel Novembre scorso ci fu un convegno su questa tematica. La manifestazione è perfettamente riuscita e numerosissima è stata la partecipazione.
Il ricavato delle magliette che indossavano i partecipanti andrà in beneficienza all’Associazione Agape di Carpino, alle suore dello stesso comune e all’Associazione “Una rosa per un sorriso di Vico del Gargano“.
Articolo di Giuseppe Laganella