MILANO – Per la prima volta, la Festa del Soccorso ha debuttato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (9-11 febbraio), simbolo dell’impegno deciso dell’Amministrazione Comunale nel promuovere un’offerta turistica unica e diversificata.
Valorizzando i riti della Settimana Santa e della Festa del Soccorso, San Severo mette in luce il suo patrimonio storico, culturale e naturalistico, offrendo ai visitatori un’esperienza autentica in ogni stagione.
Sia lo stand della Pro Loco che quello della Regione Puglia hanno catturato l’attenzione con la presentazione della “batteria alla sanseverese” e dei prodotti tipici del nostro territorio – dall’olio e le olive da tavola al vino, dalla tradizionale zuppetta e dai taralli alla pasta fresca – veri ambasciatori del gusto locale.
Questa vetrina internazionale non solo celebra le nostre tradizioni, ma apre anche la strada a nuove opportunità per il turismo destagionalizzato, stimolando l’innovazione e lo sviluppo dell’intero comparto turistico e ricettivo.
L’Amministrazione, insieme alle associazioni locali, continuerà a investire nella valorizzazione della nostra identità, per fare di San Severo una meta di riferimento a livello nazionale e internazionale.
Lidya Colangelo Sindaco di San Severo