ISCHITELLA (Fg) – Un grande traguardo si è toccato ad Ischitella lo scorso 8 settembre, in concomitanza con la Festa della Madonna delle Grazie: Libera D’Errico ha raggiunto l’incredibile età di 104 anni. Amata e rispettata da tutta la comunità di Ischitella, Libera ha ricevuto gli auguri dall’amministrazione in presenza del sindaco Alessandro Nobiletti.
Nata in una famiglia di pescatori, Libera è cresciuta con quattro fratelli e tre sorelle, in un ambiente dove la fede e l’amore per la famiglia erano valori fondamentali. La sua vita è stata caratterizzata da un’infaticabile dedizione al lavoro e alla famiglia. “Tutti i giorni faccio le preghiere per me, per la mia famiglia e per il prossimo” riferisce Libera ai nostri microfoni.
Toccanti le parole incise sulla targa che il Comune di Ischitella ha consegnato a Libera in segno di omaggio: “Straordinaria pluricentenaria della nostra comunità, preziosa risorsa, testimone di tradizioni, di valori che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire. I centoquattro anni, carissima Libera, sono testimonianza di storia, di tristezze e felicità, di gioia e sofferenza, oggi vissuti con l’amore e le cure della famiglia. Sei per tutti noi un esempio di vita”.
Servizio: Giuseppe Laganella.