SERRACAPRIOLA (Fg) – La storica tradizione de “La ‘Ndocciata di Agnone” farà tappa a Serracapriola. Organizzata con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Serracapriola, e di altre importanti istituzioni, questa manifestazione promette di essere una celebrazione indimenticabile delle tradizioni culturali e religiose del territorio.
L’evento inizierà alle ore 16:00 presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini, dove avverrà l’arrivo della Campana del Giubileo, accompagnata dal Comm.re Armando Marinelli della celebre Fonderia Marinelli. Un momento di raccoglimento sarà dedicato al ricordo di P. Matteo D’Agnone, con Fra Antonio Tartaglia a guidare il momento di preghiera.
Alle ore 18:00, Viale A. Moro (ex Piazzale Q8) sarà il punto di ritrovo per i ‘Ndocciatori, che verranno accolti e le loro ‘ndocce benedette. Le autorità istituzionali daranno il loro saluto, seguito da una spettacolare sfilata lungo Corso Garibaldi.
Il culmine della serata sarà l’arrivo in Piazza Castello alle ore 20:00, dove si terrà il suggestivo Falò della Pace. Durante tutta la manifestazione, stand gastronomici gestiti dall’Associazione Cuochi di Capitanata e dal Gruppo Scout Agesci Serracapriola 1 offriranno delizie culinarie locali, mentre l’animazione sarà curata dalle Mulières Garganiche.