Antonio Zuccaro consigliere provinciale dal 2019 uomo di grande esperienza anche grazie alla lunga militanza politica all’interno del partito di Centro e all’esperienza di consigliere nel comune garganico di San Nicandro Garganico dal 2010 .
Da consigliere provinciale con delega ai lavori pubblici ci sono stati molteplici gli interventi lungo tutte le arterie provinciali con oltre 1300 interventi di chiusura buche, con una media di 5 interventi giornalieri .
Il merito di tale organizzazione va anche all’eccellente organizzazione del nostro Ufficio Tecnico provinciale, nonché dei nostri cantonieri che ogni giorno si adoperano con dedizione e professionalità agli interventi su tutto il territorio provinciale, che ricordiamo essere 3° come estensione del territorio su scala nazionale e circa 2800km di strade.
La nostra esperienza è stata sicuramente notevole in quest’ultimo anno anche grazie al Presidente Nicola Gatta, che ha voluto fortemente creare una perfetta sinergia tecnica/organizzativa per far fronte alle molteplici esigenze che giornalmente si presentano lungo tutta la Capitanata.
Da anni ormai sono al servizio del mio territorio con estrema dedizione nella risoluzione delle varie richiesta che mi pervengono giornalmente dai vari comuni della Capitanata.
La mia abnegazione verso la Capitanata è dettata anche grazie ai lunghi anni di esperienze politica fatta attivamente tra la gente lungo il territorio provinciale con al fianco il sostegno del mio partito l’UDC, con alcuni dei sui elementi come il Commissario Francesco D’Innocenzio e Giuseppe Miglionico e il segretario nazionale Lorenzo Cesa, quest’ultimo sempre vicino alla nostra provincia e al nostro territorio.
Tanto c’è ancora da fare per la nostra provincia e territorio, ma credo che in questi ultimi anni si stia raggiungendo una maggiore concretezza politica come l’intercettare linee di finanziamento importanti, attenzione alle infrastrutture, ma soprattutto, si stia tornando a fare una politica seria al fianco dei cittadini e delle istituzioni per migliorare il territorio e la sua fruibilità .
—
Stefano Atzori