“Tutti abbiamo un compito speciale, ricordare al mondo che è Natale. Se mettiamo ali al nostro cuore, saremo angeli che portano amore”
La nostra Pro Loco è da sempre impegnata in azioni, iniziative e manifestazioni a scopo benefico. Molteplici quelle organizzate e promosse nel periodo natalizio. Quest’anno, in contrapposizione a ciò che oggi è diventato il Natale all’insegna del consumismo e dello spreco nascosti nella mania di fare regali spesso inutili, si è preferito mettere in risalto la Speranza, la Gioia e l’Amore, con un’iniziativa unica nel suo genere.
Abbiamo scelto di rivolgere le nostre attenzioni ai bambini di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Oggi, nel primo pomeriggio, il nostro Babbo ha fatto tappa nel poliambulatorio Giovanni Paolo II per visitare i piccoli pazienti al fine di regalare, oltre ai tantissimi doni, un pomeriggio all’insegna del sorriso e della solidarietà. Con lui, i musicisti della Christmas Band e le ragazze Marta e Daria, il vice Presidente Michele Russi e Don Nicola Iacovone.
Essere vicini a chi sta affrontando un periodo di difficoltà è la massima espressione del sentire umano e non potevamo essere affatto indifferenti.
Come dice il testo della canzone sapientemente interpretata dai bambini “sarà Natale se” doniamo un po’ di amore a chi è solo e stiamo vicino a chi soffre.
Ringraziamo la coordinatrice dott.ssa Celeste Ricciardi, la dott. Raffaella De Santis, Maria Pia Piano e tutto il personale medico dell’Unità di Oncoematologia per l’accoglienza e l’ospitalità.
Ringraziamo Michela Giordano, nostra compaesana, per aver coordinato le attività e i rapporti con la direzione con professionalità e determinazione.
Ringraziamo S.E. Padre Franco Moscone – Arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San
Giovanni Rotondo che, per impegni istituzionali, non è potuto essere con noi ma tramite Don Nicola lacovone ha fatto giungere la sua santa benedizione.
Ringraziamo Antonio Manzo, Giulia Ruo e la cartolibreria ColoriAmo di Carpino per aver donato i regali che sono stati consegnati.
Ringraziamo Nicola della Malva e tutti i volontari che hanno collaborato per l’infinita disponibilità.
Infine, l’ultimo GRAZIE lo vogliamo dedicare ai piccoli “eroi” e alle loro famiglie che si trovano ad affrontare mille difficoltà. A loro auguriamo un Natale nuovo, ricco di speranza e tanta buona salute. Una pronta guarigione. San Pio vi protegga.